Chiara
&
Fabio
Tutti assieme
17 Luglio, 2023

Giorno 2: Albenga - Carcassonne

Ore 1.40: decidiamo di fermarci a dormire in quel di Albenga, di fronte al nostro campeggio, terra nota e che ci permette di pensare poco e riposare subito. Poi conosciamo bene le brioches della spiaggia e domani mattina sappiamo già che avremo bisogno di una buona carica!

Ci svegliamo verso le 8 e come promesso ci concediamo una colazione in spiaggia, vista Gallinara. Salutata la nostra piazzola n.20 e usufruito indebitamente del bagno del campeggio partiamo alla volta del confine francese, ma solamente dopo aver fatto incetta di focaccia ligure per il pranzo. Esterofili si, ma come se magna da noi…!

La mattina scorre veloce, Miriam ascolta musica e Raffaele si addormenta tranquillo. Al risveglio del piccolo passeggero siamo in zona Cannes. Decidiamo di fermarci per pranzo in una spiaggia del Lac de Saint-Cassien: l’acqua è di un azzurro splendente, la temperatura è perfetta, l’aria calda e il suono dei grilli assordante! Un bel bagno è quello che ci vuole per rifocillare anima e corpo…oltre naturalmente alla nostra focaccia!

Ripartiamo verso le 15. Il pomeriggio scorre veloce e maciniamo tanti km in autostrada. Una breve sosta per cena in autogrill (dove per per motivi di forza maggiore Raffaele mangia il suo primo hamburger senza cheddar ovviamente 😂) e si riparte. Arriviamo alle 22 a Carcassone, dove decidiamo di fermarci per la notte.

Il castello è uno dei più belli che abbiamo mai visto prima, ma un concerto al suo interno e la stanchezza accumulata non ci permettono di visitarlo subito. Rimanderemo a domani la passeggiata tra le torri. A darci la buonanotte tantissimi gechi che si fanno anche accarezzare! Bonne nuit 💫